Brusciano, la Festa dei Gigli continua …

 / 

Visitatore N.

BRUSCIANO/BARRA – Come tutti gli appassionati di Gigli ben sanno la Festa dei Gigli di Brusciano si è conclusa da poco, dopo un’intera settimana di celebrazione, che ha visto gente arrivare da ogni dove per prendere parte al divertimento. E così tutti hanno partecipato alla Processione di Sant’Antonio di Padova, hanno assistito alla sfilata dei carri allegorici e soprattutto hanno ammirato la famosa e spettacolare Ballata dei Gigli.

Ma si sa che per ogni festa che si conclude ce n’è sempre una pronta ad iniziare, o almeno questo è il nostro caso. Infatti domenica 28 settembre il divertimento si sposterà a Barra, dove i vari Comitati già stanno organizzando tutto per la Festa dei Gigli, la quale quest’anno giungerà alla sua 192esima edizione.

Un po’ di Brusciano parteciperà alla festa: Antonio Toppi, bruscianese che ha debuttato nel 2008 con la sua “Bottega D’Arte” nella nuova generazione di costruttori dei Gigli, è stato chiamato per la costruzione del Giglio dell’Associazione “Amanti della Festa” che verrà cullato dalla Paranza Bruscianese dei Volontari.

Ci sarà inoltre il gruppo bruscianese di costruttori che si occuperanno dell’obelisco per l’Associazione “Gli Amanti del Giglio” e la Divisione Musicale Mariglianellese Santella/Vallefuoco per l’Associazione “Cariello in festa”.
Insomma per i veri giglianti la festa non è ancora finita …

Ritorna