Brusciano Agosto Antoniano per la 149^ Festa dei Gigli. (Antonio Castaldo)

Ballata dei Gigli del 25 Agosto 2024:

1) Giglio di Sant’Antonio da Piazza Gramsci;

2) Giglio Ortolano da Via Padula n. 79;

3) Giglio della Gioventù da Via Roma;

4) Giglio dei Lavoratori da Via Semmola n. 24;

5) Giglio della Croce da Via Semmola n. 56;

6) Giglio del Passo Veloce da Piazza XI Settembre

 

A Brusciano l’Agosto Antoniano appena iniziato avvia la comunità locale a vivere pienamente la 149esima edizione della Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. La cerimonia d’inaugurazione con la presentazione del giornalista Antonio D’Ascoli, ha avuto luogo sulla centralissima Via Camillo Cucca iniziata con la serata musicale e canora diretta dal maestro Luigi Giannino del 31 luglio e culminante con il brindisi di mezzanotte per salutare l’ingresso nell’Agosto Antoniano Bruscianese.

Festeggiamenti condivisi dall’Amministrazione Comunale con il Sindaco, Avv. Giacomo Romano, dall’Ente Festa dei Gigli, Presidente Dott. Enzo Cerciello, dai rappresentanti delle Associazioni dei Gigli e dai concittadini accorsi numerosi con l’energica presenza giovanile che scalpita per il ricambio generazionale nella Festa dei Gigli di Brusciano , come nelle immagini del giornalista e sociologo, Antonio Castaldo, postate sul web da Giuseppe Pio Di Falco per IESUS, Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali e l’Associazione “Umanitas Viva” di Napoli, all’’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=sHqMDdVH51w

Quest’anno la culminante “Ballata dei Gigli Antoniani” di domenica 25 agosto 2024 con la partecipazione di paranze, musiche, cantanti e comitati di 6 Associazioni dei Gigli così s a partire dalle singole postazioni assegnate in base alle risultanze del sorteggio effettuato presso la Casa Comunale di Brusciano, a cura dell’Ufficio Sport e Spettacolo con il funzionario Antonio Di Maiolo nel trascorso 8 dicembre 2023: 1) Giglio di Sant’Antonio da Piazza Gramsci: 2) Giglio Ortolano da Via Padula n. 79;  3) Giglio della Gioventù da Via Roma;  4) Giglio dei Lavoratori da Via Semmola n. 24; 5) Giglio della Croce da Via Semmola n. 56; 6) Giglio del Passo Veloce da Piazza XI Settembre.

01/08/2024

Ritorna

Antonio Castaldo -IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA IT EU-

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE-

AVVERTENZA: L'Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali IESUS rispetta le norme sulla privacy ex art.13 legge 675/96- D.LGS 196/30 2003. Il messaggio non è da considerarsi Spam, include la possibilità di essere rimosso. La nostra e-mail non contiene pubblicità né promozioni commerciali ma informazione socio-culturale. E' inviata in Copia coperta a iscritti, indirizzi segnalatici, pubblici, dell'annuario Stampa, giornali, da elenchi resi pubblici da utenti o pervenutici in Cc. Le comunicazioni sono sporadiche e riguardanti esclusivamente ambiti di ricerca e di studio, tematiche sociali, culturali, artistiche e della solidarietà umana. Buon lavoro.