È davvero una grande gioia!
La Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio da Padova è Patrimonio immateriale della Regione Campania.
|
Ora più di ieri dobbiamo proteggere la nostra IDENTITÀ, senza mai perdere di vista le radici e l’identità.
Ora la festa dei gigli di Sant’Antonio è ancora più protetta è tutelata!
Alla pagina 146 del catalogo 2024 IPIC, lèggeremo la storia, l’identità, la cultura della la Festa dei Gigli di Brusciano in onore di Sant’Antonio da Padova.
Questo riconoscimento ci proietta in modo spedito verso panorami ancora inesplorati per la promozione culturale ed identitaria della nostra festa e della nostra città.
La battaglia per tale riconoscimento trova fondamento nella precisa scelta di mandato ed in particolare al punto del nostro programma elettorale che ha visto nella cultura un settore strategico per lo sviluppo sociale ed economico della nostra Brusciano.
Questa arrivati di porzione ha fatto in mosso che Brusciano si classificasse, dal 2022, come uno dei maggiori siti turistici della Campania, aprendo la strada ad altri più ambiti traguardi.
Ci troverete il 5 - 6 - 7 Dicembre a Capaccio, alla fiera dei Patrimoni Immateriali della Regione Campania con uno stand dedicato alla nostra Festa dei Gigli, laboratori didattici sulla lavorazione della cartapesta e prodotti tipici della tradizione Bruscianese.
Cari concittadini, cari appassionati, noi continueremo ad impegnarci senza sosta perché la nostra amata festa, il nostro fiore più bello, cresca sempre di più in termini di cultura, bellezza, identità e passione.
Non faremo mai in modo che nessuno è dici nessuno possa ridimensionare la nostra visione di sviluppo ed evoluzione della festa nel solco della tradizione e delle radici.
Le radici profonde non gelano mai!
Manteniamo sempre la nostra identità!
È possibile consultare e scaricare il catalogo IPIC 2024 al link: https://www.scabec.it/.../inventario-del-patrimonio...