Comune di Brusciano

       Ufficio Stampa

           Comunicato del 16 luglio 2007

Marco Zurzolo in concerto in Piazza XI Settembre il lunedì della festa. Questo è il contributo della Presidenza della Provincia di Napoli alla 132^ edizione della Festa dei Gigli di Brusciano.

 

Il Comune di Brusciano, con il Commissario prefettizio Dott. Giovanni Ricatti, esprime piena soddisfazione e gratitudine per il contributo artistico prodotto dalla Presidenza della Provincia di Napoli a favore della Festa dei Gigli.

L’eco di questo evento, grazie alla promozione istituzionale, travalica i confini provinciali e regionali richiamando il flusso turistico campano in una delle ultime tappe estive di feste e sagre popolari nel Meridione d’Italia, ricco del suo antico patrimonio storico, artistico e  demoetnoantropologico.

Il giorno 13 luglio 2007 presso l’Ente Provincia di Napoli, nella sala “Mariella Cirillo” si è svolta la Conferenza stampa di presentazione delle varie rassegne di arte, musica, teatro e spettacoli vari che verranno svolte durante l’estate 2007.

Il Presidente Dino Di Palma ha illustrato il cartellone di eventi e spettacoli promossi dall’Amministrazione provinciale. Alla presentazione  sono intervenuti il maestro Roberto De Simone e numerosi altri artisti che prenderanno parte alle rassegne estive di oltre 100 spettacoli in 60 comuni, tutti ad ingresso libero.

A Brusciano, nella serata di lunedì 27 agosto 2007, suonerà Marco Zurzolo, il valente musicista e compositore di formazione classica e con approfondimenti nel campo jazzistico.  Il concerto, che sarà svolto nella bella ed accogliente Piazza XI Settembre, vedrà la partecipazione, tra i bravi componenti della jazz band, del  giovane e brillante musicista bruscianese Rocco Di Maiolo.

Antonio Castaldo, responsabile dell’Ufficio stampa, sottolinea “la valente proposta musicale, al contempo colta  e popolare, di tali bravi musicisti con le loro ricerche e le coraggiose sperimentazioni. Sempre più spesso il  repertorio musicale tradizionale e le ardite contaminazioni jazzistiche sono alla base di queste originali novità che arricchiscono il panorama musicale italiano ed internazionale”.

Ma la macchina organizzativa della 132^ edizione della Festa dei Gigli non si ferma ed è costante l’impegno dell’ufficio Cultura e Spettacolo con il responsabile Antonio Di Maiolo e la supervisione del Direttore Generale Dott. Antonio Rozza.

I Gigli che domenica 26 agosto 2007 verranno portati in processione per le strade cittadine, in onore di Sant’Antonio da Padova richiamandone il miracolo del 13 giugno 1875, grazie alla generosità del popolo di Brusciano, sono in numero di sei: Croce, Gioventù, Lavoratori, Ortolano 1875, Parulano e Passo Veloce.

 

 

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE PUBBLICA IN VIA CAMILLO CUCCA n. 79  80031 BRUSCIANO Tel. 081.5218249 Fax 081.519.0191 e-mail: stampabrusciano@katamail.com

Ritorna