Aversa: Al Premio “Jommelli - Memorial Eleonora Duse” Premiati Gli Artisti Iannelli e Moccia

 

Aversa: Al 
Premio “Jommelli - Memorial Eleonora Duse” Premiati Gli Artisti Iannelli
 e MocciaSi è svolta sabato 6 marzo 2010 presso la cittadina normanna di Aversa la terza edizione del premio artistico – letterario “Niccolò Jommelli” fondato dal poeta Antonio Golia. Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, la kermesse ha visto esibirsi artisti provenienti da tutta la regione e anche da altre zone d’Italia.

Tra gli artisti premiati, nelle varie sezioni dedicate alla poesia in lingua e vernacolo, si sono distinti il bruscianese presidente della Vesuvius Angelo Iannelli, che ha conquistato il premio della giuria ed il mariglianese Vincenzo Moccia, classificatosi al primo posto nella se zione poesia in vernacolo. Angelo Iannelli oltre a declamare alcune sue poesie, che faranno parte del suo prossimo libro, ha incantato il pubblico con l’interpretazione della storica maschera di pulcinella, accompagnato alla chitarra dal maestro Luca Allocca, anch’egli premiato dalla giuria.

 

 

Altri premi sono andati al trio Rosolino, formato dai maestri Pasquale Rosolino, Enzo Di Monda e dalla soprano Anna Panico che hanno esaltato il pubblico fino all’esplosione della platea in un canto corale ed emozionante. Importante anche la presenza di un gruppo di studenti del liceo “Enrico Fermi” che sono stati premiati dal preside dell’istituto ospitante Umberto Mazzarella per il loro lavori sulla storia normanna di Aversa. Premiati anche i giovani giornalisti della giuria Felice Marotta e Teresa Iannelli.

 

 

Il coordinamento della manifestazione, organizzata con il patrocinio morale dell’Amministrazione di Vigevano, è stato affidato all’International Vesuvian Academy Association diretta e presieduta dal Cav. Gianni Ianuale, il quale ha consegnato i premi sotto l’attenta supervisione della madrina d’onore della serata la prof. Antonia Martina Fizzarotti.

 

L’occasione è stata buona anche per celebrare la donna e la sua figura di musa ispiratrice della più elevata arte poetica. Soddisfatti gli organizzatori, il pubblico e gli artisti, ma in particolar modo il poeta Antonio Golia che, entusiasta, ha dato a tutti appuntamento l’anno venturo per la quarta edizione del premio.
Comunicato Stampa Associazione Vesuvius

RITORNA