da il Mediano.it Categoria: Avvenimenti Data: 05/12/2010
Mobilitazione contro la distrofia muscolare ed altre malattie
genetiche: presenti Pierro, Tittarelli, Francesco De Falco, Lions di Castello
di Cisterna, Marcello Colasurdo, l’attore Angelo Iannelli e l’etoile di
Pomigliano Danza Fabio Molfesi.
Pomigliano d’Arco si mobilita contro la distrofia muscolare ed altre
malattie genetiche. E lo fa, nel periodo che conduce dritti alle festività
natalizie, aderendo alla maratona solidale indetta da Telethon 2010, nei
giorni 7, 12 e 18 dicembre 2010. A spiegare i tratti salienti della “tre
giorni” di eventi, tutti i protagonisti, nell’ambito di una conferenza
stampa andata in onda nella mattinata di giovedì 2 dicembre 2010, presso la
casa comunale pomiglianese.
Presenti per l’occasione l’assessore Pasquale Lauri, il presidente dell’associazione “Seminapace” Salvatore Pierro, il direttore di Bnl Andrea Tittarelli, il presidente della Asd Podistica di Pomigliano Francesco De Falco, i rappresentanti del circolo “Lions” di Castello di Cisterna presieduto da Pasquale Esposito, Corrado Violetti e Ciro Piccolo, l’artista Marcello Colasurdo, l’attore Angelo Iannelli, l’etoile di Pomigliano Danza Fabio Molfesi ed i consiglieri comunali Vincenzo d’Onofrio (1799) e Domenico Leone (Udc).
Recisione dei nastri di partenza fissata per martedì prossimo, 7 dicembre, presso il teatro “Gloria” di via Poerio, con la commedia in due tempi di Gaetano Di Maio dal titolo “Mettimece d’accordo e ce vattimmo”, di cui sono previste due rappresentazioni mattutine per le scuole del territorio e la serale, alle 20, 30. Domenica 12 dicembre, alle 9.30, con partenza dalla centralissima piazza Primavera ed arrivo in una zona adibita nel Parco Pubblico “Giovanni Paolo II”, partirà la Gara Podistica di livello Regionale. La kermesse benefica giungerà a conclusione sabato 18 dicembre quando, a partire dalle 9.30, ci si ritroverà in Piazza Primavera con la “Casa Telethon”, il punto di raccolta per le offerte a cura dei funzionari Bnl.
Prevista anche la partecipazione della locale associazione Agvh. Marcello Colasurdo allieterà i presenti in piazza con la cosiddetta«Tombolata scostumata» con premi in palio e momenti esilaranti con il Pulcinella Angelo Iannelli. Inoltre, il Gruppo Operaio di Pomigliano, musica live con Lello Beneduce, uno spettacolo di hip-hop curato da Pomigliano Danza con l’etoile Fabio Molfesi, l’esibizione della scuola di ballo latina di Nunzia De Liso e musica live con le Rock Blues Band The Wirl & Lucky You. «? l’undicesimo anno di questa manifestazione – dice il presidente di Seminapace, Pierro – ed ogni volta abbiamo superato il record delle donazioni, come sono sicuro accadrà anche questa volta. Nel caso di avverse condizioni atmosferiche, il sindaco Lello Russo ha messo a disposizione l’aula consiliare del municipio”.
«Il sindaco, la giunta ed il consiglio comunale di Pomigliano d’Arco
tengono molto a questa manifestazione - dice l’assessore Pasquale Lauri –
e ci prodigheremo in ogni maniera affinché quest’anno, come e più di
prima, arrivi forte la solidarietà per i fini della manifestazione».
I membri Lions, presenti alla conferenza, hanno ribadito «che fa parte del
loro codice genetico la partecipazione ad eventi di solidarietà di questo
genere», mentre Molfesi ha ribadito di «portare momenti scenografici
suggestivi e visto che il tutto si svolgerà in una piazza abbiamo pensato a
qualcosa di consono alla giornata, chiamando in causa l’hip-hop».
Tittarelli (Bnl) ha pigiato il tasto sul periodo di crisi vissuta da diverse fasce di lavoratori in città, per cui « cercheremo di alleviare tutti con qualche ora di divertimento», mentre Colasurdo ha chiosato: « Sono felicissimo di poter dare il mio contributo a questo evento. Un atto di solidarietà ed amore per la ricerca:la solidarietà non deve avere etichetta politica».