Mariglianella: Befana sociale di Progetto Alfa con i bimbi del Moscati di Avellino

 

Con l’arrivo dell’Epifania e la consegna dei doni e delle calze, Progetto Alfa ha concluso la quarta edizione dell’ormai consuetudinaria Befana Sociale. Anche quest’anno durante le festività natalizie i volontari dell’associazione e della Pro Loco di Mariglianella si sono impegnati nella raccolta dei giocattoli con l’intenzione di donare un sorriso ai bimbi che vivono in condizioni disagiate del territorio. La Befana sociale si è arricchita quest’anno anche della visita di Progetto Alfa all’Unità Operativa di Genetica Medica dell’ospedale Moscati di Avellino, diretta dalla dott.ssa Maria Gabriella d’Avanzo, per distribuire doni e calze piene di dolciumi ai piccoli pazienti affetti da malattie rare.

Al Moscati, oltre a ricevere i doni della Befana, i bambini hanno accolto la visita e la simpatia trascinante degli artisti
Angelo Iannelli e Lucia Oreto, che nei panni di Pulcinella e Colombina insieme alla bravissima animatrice Rosanna D’Apice hanno coinvolto i piccoli in tanti giochi e momenti divertenti.

“Anche il 2012 ci ha visto aprire le nostre attività con la possibilità di donare un sorriso a tanti bambini, quest’anno sono stati 120 – afferma il presidente di Progetto Alfa, Pasquale Antonio Riccio – I loro sorrisi sono alla base della speranza che anima ogni singola azione di tutti noi di Progetto Alfa, dalle iniziative di solidarietà e volontariato a quelle di partecipazione giovanile. Nelle ultime settimane ci ha fatto piacere verificare il crescente interesse verso quanto facciamo e attraverso le esperienze che riempiono il cuore, come la visita ai bambini affetti da malattie rare, ritroviamo costantemente la voglia di continuare sulla nostra strada tesa alla promozione della solidarietà e della sussidiarietà. 

Un ringraziamento sentito, oltre alle tante persone che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, lo rivolgo agli assessori alle politiche sociali dei comuni di Marigliano e Mariglianella, dott. Vincenzo Caprio e Luisa Cucca, al gruppo giovanile dell’Azione Cattolica di Mariglianella, a Rossana D’Apice, Angelo Iannelli e Lucia Oreto che si sono mostrati veri e propri ambasciatori del sorriso. 

Ringrazio, infine, di vero cuore tutta la struttura ed i volontari dell’associazione a partire dal nostro vice-presidente Elsa Altea per l’impegno profuso senza sosta durante tutti questi giorni di festa in cui una cospicua parte del proprio tempo libero è stata dedicata alla speranza di provare a donare un sorriso piuttosto che al proprio riposo”.

Ritorna