Si è svolta venerdi 26 a Marigliano presso il centro polivalente antistante la villa comunale, la manifestazione “Musicando Insieme”organizzata dall’associazione Di.Vo. Presidente Franca Esposito in collaborazione con l’associazione Vesuvius di Angelo Iannelli. L’associazione Di.Vo da anni si adopera per la causa dei diversamente abili donando loro un sorriso e tanta serenità, lo scopo dell’evento è stato di raccogliere fondi destinati all’utilizzo di strumenti per il corso di musicoterapia per diversamente abili tenuto gratuitamente dall’associazione Di.vo. In una sala piena allo spasimo,ha aperto la serata il cantante Angelo Cardone con la sua calda voce accompagnato dalla pianista Antonietta Panico, è stata la volta del teatro con la storia di Pulcinella e alcuni momenti del teatro San Carlino , con l’attrice lucia Oreto e L’attore Angelo Iannelli pulcinella.
La serata ha visto l’esibizione della Paranza Vesuvius guidata dal Re della tammorra Marcello Colasurdo con tante altre paranze provenienti dalla vicina Somma vesuviuana, sulle note della tammorra, i canti a figliola, i ritmi dei danzatori la sala diventava una esplosione di gioia, coinvolgendo i tanti disabili . La serata ha visto un ricco buffet un ottima pizza e per finire tanti dolci , presente alla manifestazione l’assessore alle politiche sociali Vincenzo Caprio che ha la sciato i saluti dell’amministrazione comunale . Soddisfatta l’instancabile Presidente dell’ ass. Di.Vo. Dott.essa Franca Esposito che ha asserito i disabili vanno aiutati con tutte le forze e ha ringraziati gli artisti partecipanti con una pergamena e la passione che hanno per il sociale.
.L’Associazione Di.Vo. IL 26 ottobre ha completato un’opera d’arte. Si è conclusa, con la soddisfazione di tutti, la 3° edizione di Musicando Insieme.
.Qualcuno potrebbe dire: “E che ci voleva! Hanno organizzato una festa!”.
.L’opera non e’ stato solo invitare qualche persona a mangiare una pizza e far si che si divertisse durante la serata, ma coinvolgere centinaia di persone a lavorare, collaborare, studiare, discutere, confrontarsi con l’unico scopo di motivare altre persone a dare un contributo di qualsiasi natura e renderli consapevoli che non stavano solo acquistando una pizza ma partecipavano in prima persona ad un’attività reale dell’Associazione Di.Vo. – il Corso di Musicoterapia per disabili e per tutti coloro che vogliono partecipare.
.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti, gli artisti, quelli
che hanno pulito la sala, quelli che hanno reso disponibile la strumentazione,
quelli che hanno servito ai tavoli, quelli che hanno accompagnato i disabili,
i giornalisti, i fotografi, le autorità intervenute ed infine alla Dott.ssa
Franca Esposito (per tutti noi solo Franca) che ha profuso tutte le sue
energie senza risparmiarsi per sostenere noi tutti ad aiutare gli altri.
Un grazie di cuore a Antonio, Gennaro, Rosario, Natascia, Titti, Teresa,
Giusy, Roberto, Nello, Ihor, Rosaria, Rosa, Mariateresa, Nando, Giovanni,
Calogero, Anna, Angelo, Antonietta, Marcello, Giuseppina, Michele, Pasquale,
Salvatore, Francesco, Gioacchino, Stanislao, Cristian, Mena, Carmine, Massimo,
Giuseppe, Enrico, Santolo, Felice, Oxana, Michele, Maria, Carmela, Mariapia,
Antonella, Pina, Gaetana, Giulio, Pietro.
Non finisce qui.
Noi siamo già pronti a partire per un’altro evento che si terra’ a fine Novembre, lo scopo è sempre lo stesso “divertirci insieme per aiutare gli altri”, un vostro incoraggiamento ci servirà a fare di meglio.
.Ufficio
stampa
Associazione DIVO