Nola: successo a Piazza Immacolata nell'evento “Aspettando il Natale”

 

 
NOLA - Sabato 27 dicembre a Nola, nella splendida Piazza Immacolata, si è svolto l'evento “Aspettando il Natale”, organizzata dall'associazione “Amici del Marciapiede” presieduta dal dott. La Marca Girolamo; la regia e la direzione artistica è stata affidata ad Angelo Iannelli, responsabile di tanti eventi in Campania e presidente dell’associazione culturale “Vesuvius”. La kermesse ha racchiuso la vera magia di Natale, un vero presepe vivente, che ha lasciato il popolo nolano e non solo meravigliato: antichi mestieri, stand espositivi, degustazioni, scene della Natività, balli e tammurriate.

Ad aprire i lavori il presidente dell’Associazione “Amici del Marciapiede” che, nel salutare la platea, si è detto emozionato e felice dell’evento realizzato. Alla serata era presente anche il sindaco di Nola Geremia Biancardi, soddisfatto della manifestazione, che ha lasciato il saluto di tutta l'amministrazione comunale. Successivamente l'esibizione della scuola di ballo Modern Dance della maestra Clelia Cortini, gli storici Gipsy Finty che hanno riproposto i loro tormentoni come “Che calor” e “Papparì papparà”. Infine la magia di Natale è rivissuta in piazza con il re della tammorra Marcello Colasurdo e la Paranza Vesuvius, che hanno riscaldato il folto pubblico presente con i canti a figliola, le tammurriate e tanto divertimento.

Non potevano mancare gli zampognari Stefano Salvadore e Alfredo Saccone; tra gli antichi mestieri ricordiamo l’impagliaseggia, a' ricamatrice, a' pesa sale, il lustrascarpe, o’ scarparo, a' capera e tanti altri promossi dalla stessa Vesuvius, coordinata dal vicepresidente Carmine Crimaldi. Le riprese televisive sono state affidate a Videonola, Tele A, Sky, e trasmesse su i vari palinsesti televisivi di TV Capital, Tele A+, Tele A, SKY 890, Tele Prima, GT Chanell , Tele Campania Felix e nel programma “Eventi in Anteprima” del regista Mario Barone.

Un plauso va anche a Vincenzo Campanella tra i promotori dell'iniziativa e anima pulsante dell'evento. A presentare la giornalista de L’Ambasciatore Emanuela Gambardella, affiancata dallo stesso Iannelli. Soddisfatta tutta l’associazione nazionale “Amici del Marciapiede” che ha brindato in piazza al nuovo anno, dando appuntamento alla seconda edizione del Natale a Nola.

Ritorna