Successo di pubblico con “Benvenuti al Sud” 

in piazza XI Settembre

A Brusciano sabato 21 luglio si è concluso con successo il secondo appuntamento della manifestazione “Ritorno in Piazza” iniziata sabato 14 luglio. L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco dott. Angelo Antonio Romano e dagli assessorati Pari Opportunità e Pubblica Istruzione nelle persone della dott.ssa Maria Parrella e del dott. Salvatore Rega in collaborazione con l’Associazione culturale Vesuvius presieduta da Angelo Iannelli, anche direttore artistico degli eventi. 

Dopo il saluto iniziale dei presentatori Angelo Iannelli e Emanuela Gambardella ha avuto luogo la serata con la proiezione del film “Benvenuti al Sud”. In una piazza colorata da stand ed esposizioni di artigianato locale, è accorso un numerosissimo pubblico. Nell’intervallo del film è seguita la premiazione degli studenti dell’Istituto Comprensivo “Eduardo de Filippo” da parte del funzionario URP del comune di Brusciano Maria Rosaria Terracciano e dell’assessore all’Ambiente Ciro Incoronato. 

Ha arricchito ulteriormente la serata, la presenza di alcuni attori del cast del film: Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Francesco Albanese, gli stessi, premiati dall’amministrazione comunale per il contributo al cinema italiano, oltre per la loro grande sensibilità hanno regalato alla piazza le loro esilaranti 1performances, mandando in visibilio gli spettatori. La serata è proseguita con l’esibizione dei balli caraibici a cura della scuola di ballo Evento Latino di Annamaria Acerrano. Nell’ottica di una rivalutazione culturale del territorio vesuviano, l’associazione “Vesuvius”, premiata per gli impegni artistici nella cultura e nel sociale, ha presentato il Festival Show dei giovani talenti emergenti. 

Ospite d’onore direttamente da Rai Uno reduce da “Ti lascio una canzone la giovanissima Maryam Tancredi che con la sua magica voce  ha emozionato la folta platea. La serata è poi proseguita con il cantautore Felice Romano, Giulia Molino, Gregorio Rega e Mario De Bernardo. Emozionante finale tutto locale con i bruscianesi Marianna Nappo, Mario Andrisanie, Rocco di Maiolo che con il suo jazz ha incantato i suoi paesani. 

Scroscianti applausi da parte del pubblico salutavano la serata e l’evento, decretandone il successo. Fotoreporter della kermesse il fotografo Ignazio Esposito. Soddisfatti gli organizzatori che hanno salutato il pubblico dando appuntamento in futuro per altre serate all’insegna della cultura e del sociale.

Comunicato Stampa Vesuvius

Ritorna