6 Gennaio 2013 Anima Piazza XI settembre con cabaret e trasformandosi in Befana
per i piccoli di Brusciano
Brusciano, grande partecipazione per la festa dell'Epifania
Una festa dedicata ai più piccoli nel segno della Befana. Ad aprire i festeggiamenti patrocinati dal Comune di Brusciano, l’evento “Aspettando la Befana” organizzata dal consigliere delegato allo Spettacolo Vincenzo Cerciello, realizzato in collaborazione con l’associazione Funny Animation. Una serata quella del 5 gennaio, che è stata allietata da tanta musica e animazione per tutti i bambini con balli, mascotte Disney, giostre gonfiabili e carrettini di zucchero filato.
Il clou si è avuto domenica 6 gennaio, con grandi e piccini che si sono ritrovati tutti, in piazza XI Settembre per festeggiare l’Epifania. Un’iniziativa patrocinata dal Delegato Politiche Sociali, il consigliere comunale Nicola Di Maio, che affiancato dalle associazioni cittadine: Associazione Vesuvius - Presidente Angelo Iannelli, Associazione Alba - Presidente Domenico Toppi, l’Accademia della Musica del Maestro Rocco Di Maiolo e l’Associazione Arcobaleno della vita, hanno rallegrato tra canti e balli l’intera mattinata.
Una mattinata davvero coinvolgente all’insegna del divertimento e tanta animazione, coordinata con maestria dal poliedrico artista Angelo Iannelli, che nei panni della simpatica vecchietta ha trascinato e fatto divertire i tanti bambini presenti, elargendo loro calze ricche di dolci e caramelle. Una manifestazione, che dimostra ancora una volta, l’attenta promozione verso le iniziative sociali da parte del consigliere Di Maio: “Come amministrazione, abbiamo voluto regalare un tenero pensiero per tutti i bambini della nostra città ed approfittarne per augurare a tutta la cittadinanza un nuovo Anno di felicità e benessere”. Alle parole del conigliere, fanno eco quelle dei due Presidenti delle associazioni presenti sul territorio Angelo Iannelli e Toppi Domenico: “Queste belle e importanti iniziative, ci fanno riscoprire il sapore delle tradizioni e permettono ad un’intera comunità di poter essere coinvolta e partecipi all’insegna del sociale.
Noi come
associazioni, saremo sempre e comunque pronte a dare il nostro fattivo
contributo anche in futuro, nel promuovere altre così interessanti e
coinvolgenti manifestazioni”.