Il San Carlino e Pulcinella conquistano i turisti nel Cilento

/
 "A Vatolla successo di pubblico alla festa della Cipolla tra emozioni, arti visive, musica , teatro, letteratura, seminari, laboratori e degustazioni della rinomata Cipolla di Vatolla, conosciuta per le sue qualità alimentari e medicinali."

da sito marigliano.net

 

Questo e di tanto altro ancora, abbiamo assistito alla prima edizione della “Festa della Cipolla” rinomata località salernitana , Vatolla –Perdifumo, organizzata dalla Fondazione di alta cultura “Giambattista Vico”, dal comune di Perdifumo e dalla Pro Loco locale, nei giorni 18 e 19 Luglio.

La kermesse si è pregiata da fiumi di turisti provenienti da tutto il Cilento per ammirare il borgo medievale, in particolare il Castello dedicato al grande filosofo, Vico. Le serate sono trascorse tra la semplicità della gente del posto, la bellezza naturale del luogo e il profumo delle pietanze aromatiche a base di cipolla, accompagnate dall’ottimo bicchiere di vino locale.

Da sottolineare la gradita presenza del noto filosofo partenopeo Aldo Masullo.

Per l’occasione, lo storico teatro San Carlino, ha entusiasmato i tanti visitatori con due spettacoli importanti: “Giambattista Vico incontra il San Carlino” e “Evviva il San Carlino”, sotto l’attenta regia dell’attrice Lucia Oreto e con la pregevole partecipazione del maestro Gianni Pignalosa, dell’attore Diego Macario, dell’attrice Lea Romano e dell’artista poliedrico Angelo Iannelli.

Quest’ultimo ha impersonato il ruolo del suo cavallo di battaglia: “Pulcinella”, che ha conquistato i cuori dei turisti della splendida località Cilentana.
Soddisfatti gli organizzatori, che hanno dato appuntamento per la seconda edizione.


Ritorna