Roma: L’Ambasciata Polacca e l’Accademia Petrarca premiano Angelo Iannelli
L’artista bruscianese Angelo Iannelli, giovedì 11 dicembre, in visita al Quirinale grazie alle Associazioni Arcobaleno della Vita e Accademia Petrarca, in un vero e proprio interscambio culturale tra artisti proveniente da tutta l’Italia, ha consegnato in dono ai delegati del Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano, un pulcinella artigianale , nella speranza che il simbolo di Napoli venga rispettato e valorizzato come patrimonio mondiale.
Successivamente è stato ospite presso l’Ambasciata Polacca della Santa Sede , dove ha rallegrato l’ambasciatore del paese estero con il suo spettacolo di Pulcinella e rappresentando un breve sketch di Eduardo De Filippo, tratto da Natale in Casa Cupiello … e ricordando il trentennale della sua morte.
A premiarlo l’Accademia Petrarca di Pasqualina Genovese e lo stesso Ambasciatore della Polonia, con una medaglia e un ricordo di Papa Giovanni Paolo II.
Il diplomatico, entusiasta dello spettacolo dell’artista napoletano , si è lasciato andare nel ballo della tarantella napoletana , raccontando che non vedeva pulcinella dai tempi della sua infanzia in Polonia. Ha promesso di giungere a Napoli, al Maschio Angioino, il 20 dicembre prossimo, in occasione del premio “Ambasciatore del Sorriso”, fondato dallo stesso Angelo Iannelli che, a sua volta ha ricambiato donando il premio Ambasciatore del Sorriso e il suo libro i “Colori della Vita” .
Per Angelo Iannelli ancora una bellissima esperienza nella capitale che sottolinea ancor di più, se ce ne fosse bisogno, della sua validità artistica.
Erika Sito
Vai al sito http://www.lagazzettacampana.it/roma-lambasciata-polacca-e-laccademia-petrarca-premiano-angelo-iannelli/