La fama del Pulcinella “Made in Brusciano” Angelo Iannelli, arriva fino al Giappone. Per lui si è scomodata una troupe asiatica con a seguito giornalisti, interpreti e fotografi, per allestire un servizio su Pulcinella e Napoli, per la nota rivista giapponese “TSUBASA NO OKOKU”, compagnia aerea Ana (All Nippon Airways).

La redazione della rivista, attraverso foto, interviste e immagini video, mette in risalto l’attività artistica e sociale dell’artista napoletano, noto anche come “Ambasciatore del Sorriso” per il suo impegno a favore delle classi sociali meno abbienti, degli emarginati e per trattare attivamente e senza soste, le problematiche sociali del maltrattato territorio, specialmente quello della fatidica “Terra dei Fuochi”.

La troupe nipponica, poi, ha inteso soffermarsi sulla figura della maschera di Pulcinella per farla conoscere meglio in Giappone, in tutta la sua comicità e tragicità, inferno e paradiso … ricchezza e povertà! Il servizio sulla nota rivista uscirà nel numero di settembre, periodo in cui inizierà il periodo scolastico.

Da sito "La Provincia on_line"

Ritorna