COMUNICATO STAMPA - L'attore napoletano Angelo Iannelli, ha messo in atto la notoria simpatia e creatività partenopea.
Ha lanciato una bellissima iniziativa per esorcizzare e distrarci in questo periodo di reclusione forzata in casa a causa dell’emergenza coronavirus. È partita infatti da Napoli la sfida: la pizza contro il coronavirus. L'attore Angelo Iannelli Pulcinella ha inventato il gioco “Io resto in casa e preparo la pizza”. Hanno partecipato a questa iniziativa noti artisti, tra questi, il fratello del cantante Pino Daniele, tanti pizzaioli, pasticceri, cantanti e casalinghe. Nel profilo Facebook dell’artista, sotto il suo post con la preparazione della sua pizza napoletana, tanti amici, hanno già pubblicato le foto delle loro pizze fatte in casa.
Lui dichiara: "Ho inventato questo diversivo, per passare il tempo, visto che le pizzerie sono chiuse e siamo tutti impauriti e preoccupati. Noi a Napoli amiamo la pizza, che è il nostro Patrimonio Unesco. La pizza come terapia, la pizza che unisce tutti gli italiani. Io, che interpreto Pulcinella, ho ideato il gioco: "Io Preparo la pizza in casa" con un giudice di gara che proclamerà il vincitore. La Prossima settimana verrà anche assegnato un premio. Andrà tutto bene".
Da nord a sud in tantissimi hanno inviato foto con pizze di ogni specie: margherita, pizze ripiene, con scarola. salsicce, patatine, tortano. Il meglio delle specialità napoletane sono state pubblicate sotto il post di Angelo Iannelli. Un motivo per trascorrere il tempo staccandosi dalla tv che ci fa vedere tg sempre più tristi. In questo momento, nel quale molti italiani sono impauriti la pizza ha avuto il potere di unire intere famiglie. Domani, 15 marzo sarà la volta del dolce e lunedì sarà di scena il caffè, altro simbolo della napoletanità.
23/03/2020 - Per ulteriori informazioni