Brusciano: grande successo per il binomio tradizioni popolari e sapori

 

Brusciano: 
grande successo per il binomio tradizioni popolari e saporiBRUSCIANO - Si è svolta venerdì 26 febbraio 2010 a Brusciano, presso il ristorante “Mascalzone Latino” di Gennaro Marotta, la seconda edizione della serata dedicata alla riscoperta degli antichi sapori e delle tradizioni musicali dell’entroterra napoletano. Di scena la prestigiosa paranza bruscianese “Vesuvius” che, guidata sapientemente dall’icona popolare Marcello Colasurdo, opera da anni sul territorio proprio per incrementare la riscoperta delle antiche e tipiche sonorità dell’agro nolano.

 A coadiuvare la personalità trascinante del re delle tammorre sono stati i maestri Peppe Mauro (fisarmonica), Stefano Salvadore (sax e ciaramella) ed Enzo Di Monda (chitarre). Le voci di supporto a quella di Colasurdo sono state di Carmine Grimaldi, Carmine Di Sarno, Antonio Di Maio ed Angelo Iannelli.

 

Quest’ultimo, ideatore e direttore artistico della serata, legato da profonda amicizia con Gennaro Marotta con il quale condivide la forte passione per le tradizioni popolari, ha impreziosito la serata con l’interpretazione di alcune sue poesie, che presto saranno raccolte nel suo primo libro, come egli stesso ci conferma.

 

 In un clima di festa davvero trascinante, gli accorsi hanno potuto degustare i piatti tipici della nostra più autentica tradizione, preparati con estrema maestria dallo staff capitanato da Gennaro; si sono intrattenuti con le splendide esibizioni della Vesuvius e della sempre immensa figura artistica di Marcello Colasurdo da un lato e di Angelo Iannelli dall’altro.

La serata si è conclus a con un entusiasmo generale che ha premiato in maniera netta ed evidente gli organizzatori Angelo e Gennaro che si sono detti estremamente soddisfatti per l’ottima riuscita dello spettacolo, promettendoci un impegno sempre maggiore per far si che quest’evento possa crescere sempre più e diventare di richiamo per un’intera comunità.


Comunicato Stampa Associazione Vesuvius
 

RITORNA

Fonte: http://www.marigliano.net/